Ciao ragazzi ho visto ch il topic è stato parzialmente affrontato, ma ho bisogno di informazioni più specifiche al mio caso.
Ho un router D-Link DSL-G624T collegato via ethernet al mio pc di casa ed un notebook wireless. Ho creato una rete che nella mia abitazione funziona a meraviglia.
Ora, io abito in un condominio al 3°piano e posseggo uno studio al piano terra della stesso palazzo. Nel mio studio a piano terra, il notebook, in prossimità dell'ingresso riconosce (ma con segnale molto basso) l'esistenza della rete, ma ovviamente la potenza non è in grado di far funzionare costantemente la rete (e poi la mia scrivania è lontana qualche metro dall'ingresso dello studio!)
La mia domanda è questa: posto che il router è nella posizione più vicina alla finestra e che nei piani intermedi abitano altre persone, esistono delle antenne che siano in grado di farmi ricevere in condizioni BUONE il segnale wireless, nel mio studio???
In altre parole...non potendo piazzare degli access point che amplifichino il segnale, è possibile acquistare un'antennina più potente rispetto a quella in dotazione nel router e sostituirla a quest'ultima con buoni risultati???
GRazie a tutti coloro che possano aiutarmi!