Allora.Ho un Compaq anche io...
Quello è il CD che ti installa direttamente il sistema operativo pulito di Win XP(però ha il solo SP 1 e quindi,se possibile,lo terrei da parte,per il momento...poi ti spiego).Non ti hanno dato 3 dischi di ripristino numerati(io ce li ho...)?.Posso prevedere che ti ripristineranno il sistema ancora al SP 1,ma se ti connetti ad internet con il solo SP 1 dopo poco rischi di beccarti una qualche schifezza.
Perciò ti conviene scaricare ora il file di installazione del SP 2 e salvartelo da qualche parte:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=049C9DBE-3B8E-4F30-8245-9E368D3CDB5A
L'ideale sarebbe partire con un CD di installazione pulito che integri già il SP 2 e reinstallare(se tu riuscissi a trovarne uno-verosimilmente di licenza XP HOME OEM-sarebbe il massimo,o fartelo prestare....ti spiego poi come eseguire l'attivazione eventuale,se servisse).
Se dovessi avere i tre dischi di ripristino come per il mio,reinstalli(dovresti trovare una dicitura all'avvio..."to change boot order,press",scorri con i tasti up/down le opzioni fino ad individuare il lettore CD/DVD...salvi il tutto-F 10,se ricordo bene-,inserisci il primo CD di ripristino e riavvii,dovrebbe fare tutto lui,quando te lo chiede inserisci il secondo e così via).
Alla fine del processo installi il SP 2(salvato in precedenza,eseguilo dal desktop,il PC lavorerà per un po'),installi un antivirus,controlli che il firewall sia correttamente attivato ed esegui subito tutti gli aggiornamenti del Windows Update).
Se non hai i dischi di ripristino dovrai partire con il tuo CD con il SP1,installare il SP 2 e poi seguire la stessa via che ti ho detto sopra.
Queste sono le possibilità più semplici.
Hai il manuale del PC sottomano?Ti può aiutare.
Se tu volessi utilizzare il tuo CD con il solo SP 1,la procedura di modifica di boot all' avvio è la medesima che si utilizza per far partire i dischi di ripristino
L'importante è sempre che la prima connessione ad internet avvenga a SP 2 installato( e non con il solo SP 1).
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).