Salve a tutti è da un paio di giorni che esco pazzo, vi espongo il mio problema...
Allora, da pochi giorni ho acquistato un notebook...precisamente un Olidata Tehom 4950 di cui trovate qui i dettagli http://www.olidata.com/4950/
Il portatile ha come sistema operativo Windows Vista Premium ma io voglio installare XP, però quando vado a installarlo, dopo aver lanciato il cd e aver
fatto la copia dei file esce fuori il seguente messaggio:
--------------------------------------------------------------
Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione
hardware dei relativi dischi sia corretta.
Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito
dal produttore.
Impossibile continuare, per uscire dal programma di installazione premere F3.
--------------------------------------------------------------
Perfetto il messaggio esce perchè l'hard disk è SATA e vuole i driver.
Mi è successa la stessa cosa su dei PC Desktop ed ho risolto installando i driver con il floppy premendo F6 durante la copia dei file di XP
(anke se ora installano i driver direttamente nella ROM della scheda madre e quindi questo processo non è più necessario).
Sul portatile però non c'è il lettore floppy e allora ho provato ad integrare i driver SATA sul CD di XP, seguendo la procedura che troviamo
tra le numerose guide su internet.
Nonostante tutto però l'installazione non va avanti...
Ho provato anche a scaricare dei Sistemi Operativi con eMule in cui dicono che ci fossero i driver già integrati, ma niente da fare...
Non so più come fare...avete qualche dritta da darmi?
O magari qualche guida dettagliata al massimo?
Visto che quelle che si trovano sono fatte a c***o...
Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate aiutarmi...
;);););)