Si' andro' a vedere nel sito slack.eu che mi hai menzionato te, cosi' mi faccio un idea ancora piu' amplia.
Nel fatto che slackware sia molto stabile non avevo dubbi , qeusto discoroso vale anche per debian e freebsd che secondo me sono tra le piu' conosciute dagli utenti.(per le distribuzioni che conosco visto che se non erro c'è me sono 20 se non di piu')
Riguardo a Mandriva ho avuto qualche problemuccio con dei programmi, ma per stabilità non saprei ossia avevo scritto che non mi trovavo molto bene in qualche forum ma non posso dire per certo che non sia per colp
a mia, non ho mai provato a creare un server senza stare a tocchiniare e vedere quanto sia stabile per 6 mesi e oltre anche perchè essendo un utente domestico non mi serve.
Per quel che riguarda sqlackware non ho capito il perchè sono in tgz e non rpm, per spazio o per qualche altro motivo?.
Ma non cìè niente che assomigli a setup ?.
Cavolo mi sembrava che c'era una cosa del genere, ma è passato tanto tempo che forse mi ricordo male.
Grazie comunque per le tue spiegazioni ed i link che mi dai perchè piu' leggo piu' apprendo, visto che amo installare distribuzioni "per quanto il tempo che ho è poco".