ho letto sul manuale che è possibile abilitare il remote access , ma non ci ho capito nulla. questo è quello che riporta il manuale:
attivando tale funzionalità è possibile attivare la configurazione remota dell'apparato via http.
è possibile cambiare la porta su cui avviene il management del router accedendo alla sezione configuration poi advanced ed infine device management. Scegliere la porta su cui il router può esssere controllato.
Nella foto si è spostato la porta di gestione http sulla 8081 (per permettere cosi di offrire un servizio http pubblico)
da remoto digitare a questo punto http://IPWAN router:8081 per avere accesso alla configurazione remota del dispositivo.
Nel caso in cui l'abbonamento con adsl sia con ip dinamico l'accesso da remoto può comunque sempre essere effettuato. utilizzare il client Dynamic dns integrato nel dispositivo. in questo modo non è necessario conoscere linidirizzo ip del router ma solo il nome registrato.
quindi sarebbe possibile se io attivassi questa opzione, accedere dal mio pc alla schermata di configurazione del router e poi andare su port forwarding e da li indirizzare le varie porte??