ciao a tutti!!
ho intenzione di comprare un notebook spendendo sui 500 euro e guardando un po di volantini pubblicitari ho trovato questi due modelli, dei quali però so poco o nulla e quindi vi chiedo un parere su quale sia migliore:
ACER AS 5520 6A2G12 GEMSTONE
- processore AMD Athlon 64 X2 dual-core mobile technology TK-55 (Clock: 1.70 GHz, 2x 256 KB L2 cache)
- RAM 2048 MB (2*1024 MB) DDR2 667MHz
- hd 120 Gb SATA 5400 rpm
- schermo 15.4''
- wi-fi 802.11 a/b/g
- SCHEDA VIDEO GE-FORCE 7000m
- masterizzatore DVD
- S.O. Windows Vista Home Premium
- PREZZO 489.90 €
ASUS NOTEBOOK X50R AP333A
- Processore: Intel Core Duo T2250, 1.73 GHz, 2MB cache L2, FSB 533 MHz
- Memoria: 2048 MB DDR2 533MHz
- Hard Disk: 160 GB SATA
- Schermo: 15.4 pollici
- Scheda Video: ATI Mobility Radeon X1100, 256MB HyperMemory
- Masterizzatore DVD
- S.O. Windows Vista Home Basic
- PREZZO 499.00 €
altri accessori tipo bluetooth o wireless penso li abbiano tutti e due, non sono molto esperto (e sinceramente non mi servono a tanto)...
Dovrei usarlo per internet; autocad 2D e 3D; un programma di progettazione in 3D (non so ancora quale, ce lo diranno all'università, potrebbe essere autodesk revit building); e qualche gioco ma niente di particolarmente pesante, come Football Manager 2008, Superbike 2001 (uno dei migliori giochi di moto mai realizzati ) e giochi punta e clicca tipo Runaway 1 e 2 (importante è che mi funzioni ASSOLUTAMENTE football manager 08 )
Volevo quindi chiedervi quale mi consigliate per gli usi a cui è destinato, come caratteristiche, come affidabilità della marca, garanzia ecc
tutti e due hanno Windows Vista che non digerisco per niente, quindi ho gia in programma di formattare e installare il buon vecchio XP...e quindi dato che ci sono vi chiedo se è possibile trovare da qualche parte tutti i driver per Windows XP...chiaramente scarterò a priori qualsiasi notebook per il quale non sono procurabili i drivers appunto per XP, non ha senso tenere il Vista che ciuccia risorse utilizzabili per altro...
vi ringrazio per l'attenzione e per le risposte che arriveranno!!!
ciao a presto