buonasera,
ieri mi si è bloccato il computer, è partita la schermata blu con questo errore (IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL).
Dopo vari tentativi sono riuscito a far partire di nuovo windows, il pc si bloccava prima dell'avvio, oppure quando mi chiedeva se far partire il pc in modalità provvisoria, una volta accettato invece di avviarsi si riavviava.
Ho provato a fare una formattazione completa, ma mentre installavo windows è ricomparsa la schermata blu con questo errore.
Formatto di nuovo, questa volta scelgo la rapida, e riesco ad installare windows.
Sembra funzionare ma ecco che dopo qualche ora il pc si riblocca, mentre cerco di installare il software della macchina fotografica.
Di nuovo schermata blu e windows che si riavvia dopo qualche tentativo.
Cerco su internet qualcosa riguardo a quest'errore e vedo che probabilmente sono le ram, scarico memtest, lo faccio partire, e dopo un 2 o 3% mi trova un errore. Nello stesso istante torna la schermata blu di windows.
Faccio ripartire di nuovo a fatica il pc, faccio ripartire memtest e si blocca di nuovo tutto.
Quindi ora inizio a pensare che il problema siano proprio le ram. Voi che dite? secondo voi qual'è il problema?