Ciao a tutti,
mi è appena successa una cosa sconcertante; dunque, stavo spengendo (o meglio tentando di spengere) il pc; ho Linux-Ubuntu 7.10 Gutsy i386, in parallelo a Xp; allora, ero su Linux, vado a spengere con l'apposita opzione, e invece di spengersi, mi ripropone la schermata d'avvio (quella col log-in), e ogni volta che tentavo di spengere, mi si ripresentava la stessa schermata; praticamente ero intrappolato dentro Ubuntu; allora, per tagliar la testa al toro, ho staccato letteralmente la spina, ma quando vado a riavviare, dopo la scelta dei sistemi operativi da avviare, una volta che gli dico di avviare linux, mi propone una schermata nera che dice:
"BusyBox v.1.1.3 (Debian 1:1.1.3-5ubuntu7) built-in shell (ash)
Enter "help" for a list of built-in commands.
(initramfs)"
E qui si ferma, nel senso che rimane questa schermata, senza caricare il sistema operativo; ho provato ad avviare anche in modalità recovery, ma la schermata torna sempre. Devo reinstallare tutto daccapo? Dopo una giornata e mezzo di lavoro, per impostare e installare tutto, devo ricominciare da zero? mi vien da piangere...Questo, allora, mi fa presupporre, inoltre, che se ci fosse un'interruzione di corrente, anche momentanea, Linux "salterebbe", dovendo reinstallare ogni volta? Mi sembra strano che Linux sia così "debole", non posso credere che sia peggio di Windows.
Vi prego, ditemi che c'è una soluzione...
Vi ringrazio per l'eventuale supporto.