Diversi anni fa un signore (ora non ricordo nemmeno come si scriva il nome) creo GNU il sistema operativo che in seguito si sarebbe chiamato UNIX e poi diversi anni dopo LINUX. Nel passaggio tra Unix e Linux ci vu un signore lo chiamerò semplicemente signor Steve che creo un azienda chiamata Apple. Era il primo personal computer al mondo fantastico avevano inventato cose fino ad allora impensabili:
-Desktop con icone
-sistema di puntamento del mouse (chiaramente per mouse a quell' epoca si intendeva a pallina e a un tasto)
-Un S.O. facile da adoperare
Il tutto basato su Unix. Ma.. cosa c' era che non andava.. GNU.. la licenza di Gnu dice qualcosa tipo (scusate se non sono le parole della licenza ma solo il senso:)
"Il codice sorgente di questo programma è aperto è tutti i prodotti e i software creati con questo sorgete o basati su esso dovranno essere a codice aperto"
Aplle invece negli anni è sempre stata più chiusa.. ultimanente mi viene in mente l' esamio dell' ipod.. chiunque crei un lettore mp3 si interefaccia semplicemente con O. S. istallato e tramite trascinamento risorse in 2 balletti ci mettiamo mp3 ecc.. invece apple e diversa.. per ora mi fermo qui perchè ho sonno.. ma volete veramente comprare prodotti di un azienda che basa tutta la sua campagna pubblicitaria su la loro "superiorità sui pc" ricordo che Unix e nato sui pc. Ora le risposte le aspetto da voi.