di anikanakka » 13/01/08 23:17
Ciao a tutti, ieri rientrando dal lavoro sono tornato a casa e quando sono andato verso il pc e ho acceso il monitor per vedere cosa avevo scaricato da emule ho notato che lo schermo e rimasto nero. Subito ho pensato che fosse colpa del mio lg flatron crt che si fosse guastato, poi ho provato a spegnere ed accendere il pc e lo schermo e diventato prima di mille colori, e poi bianco e nero come la juve, a quel punto ho attaccato il mio pc all'altro monitor del secondo pc e stesso risultato. Conclusioni? scheda video fottuta! ma niente di grave era un'ati x1300 ormai un po sorpassata. Ho spostato l'x1950 pro sul pc muletto e ora siccome gia' da tempo volevo prendere una bella scheda video avevo pensato di passare all'nvidia di cui me ne hanno parlato molto bene. Purtroppo l'unico problema sono un po' i money, ultimamente ho avuto un sacco di spese, pero' volevo mettere una scheda video di buona qualita' senza straspendere. Ho visto la zotac 8800 geforce 320mb 256bit che ha un ottimo rapporto qualita prezzo e viene sulle 200 euro, ma se ce ne una leggermente meglio da arrivare a spendere anche sulle 250 euro sono disposto a fare il sacrificio. Volevo far girare crysis in modo tale da vederlo bene perche e un gioco che merita davvero, voi cosa mi consigliate? secondo voi puo essere sufficiente questa scheda video? c'e scritto che e gia predisposta per le directx 10. Oltre tutto ho visto che anche l'ati ha fatto delle ottime schede video, pero' tutti mi consigliano di passare all'nvidia. Ogni vostro consiglio e ben accetto, domani devo decidere e andare a comprarla... Grazie a tutti anticipatamente. La mia configurazione e quella riportata sotto , un dual core, 2 giga di ram e un assrock.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb