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Problema trojan, aiutatemi please

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problema trojan, aiutatemi please

Postdi inuyashaz » 24/01/08 10:34

Ragazzi sono infetto dal trojan BHO, rilevato da Avast ma che nessun antivirus è riuscito a eliminare, nemmeno in modalità provvisoria!
Ho provato, DrWebcure it e non lo ha rilevato, Ewido anty spyware e non lo ha rilevato, cosi come Kaspersky antivirus.
Lo han rilevato Avast e Virit, ma entrambi non sono riusciti nè a eliminare il file, nè a metterlo in quarantena (Accesso negato come messaggio), e questo persino in modalità provvisoria. Cancellare manualmente non si cancella. Non so più come fare, tra l'altro non posso nemmeno fare una scansione online perchè non mi permette di andare su internet (i.explorer e mozilla danno errore) :(

Questo è il log Hijackthis (ah dimenticavo: se provo a fixare i collegamenti li fixa ma poi riappaiono!):

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 9.27.35, on 24/01/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiprvse.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Bar = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\SearchURL,(Default) = http://g.msn.it/0SEITIT/SAOS01?FORM=TOOLBR
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: (no name) - {57A4BD52-B070-40B2-A339-DD32ECD0F03C} - c:\windows\system32\dbmsrpcnu.dll
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Web Anti-Virus statistics - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O20 - Winlogon Notify: esyvlfmm - C:\WINDOWS\SYSTEM32\dbmsrpcnu.dll
O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 7.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 7.0\avp.exe
O23 - Service: Panda Process Protection Service (PavPrSrv) - Panda Software - C:\Programmi\File comuni\Panda Software\PavShld\pavprsrv.exe
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Re: Problema trojan, aiutatemi please

Postdi Luke57 » 24/01/08 11:17

Ciao, per prima cosa prova questo :
ftp://ftp.drweb.com/pub/drweb/cureit/cureit.exe
lo scarichi, riavvii in modalità provvisoria, fai una scansione completa del computer.
Riavvii e informa di com'è andata.
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Re: Problema trojan, aiutatemi please

Postdi inuyashaz » 24/01/08 11:39

già fatto, in provvisoria. Non rileva nulla
inuyashaz
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Re: Problema trojan, aiutatemi please

Postdi Luke57 » 24/01/08 12:56

iao, scarica questi 2 files sul desktop
ComboFix
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
VundoFix
http://www.atribune.org/ccount/click.php?id=4

Disconettiti da internet
disattiva l'antivirus

Apri hijackthis, premi "do a system scan only", cerca e spunta le voci seguenti:
O2 - BHO: (no name) - {57A4BD52-B070-40B2-A339-DD32ECD0F03C} - c:\windows\system32\dbmsrpcnu.dll
O20 - Winlogon Notify: esyvlfmm - C:\WINDOWS\SYSTEM32\dbmsrpcnu.dll

premi fix checked.


Esegui vundofix
VundoFix si chiuderà e si riaprirà da solo, una volta riaperto, clicca sul pulsante "Scan for Vundo" quando la scansione è finita, clicca sul pulsante "Remove Vundo" a questo punto ti chiederà se vuoi eliminare i files, rispondi Yes una volta cliccato su Yes, non preoccuparti se il desktop scompare, è normale dato che è iniziata la procedura di eliminazione, finito la rimozione ti chiederà se vuoi riavviare, rispondi Yes e si riavvierà il pc.
E' possibile che vundofix non riesca ad eliminare alcuni files, in questo caso, vedrai vundofix apparire al riavvio basta che premi il pulsante Remove vundo per continuare la rimoazione.
Finito tutto, riavvia il pc

Avvia il file ComboFix.exe
Digita 1 per avviare il tool (non fare altre manovre durante la scansione)
Segui le instruzioni e alla fine verrà generato un log.

Riavvia il pc, collegati e posta questi 2 logs
C:\vundofix.txt
C:\combofix.txt
Luke57
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