Ciao a tutti! Ho un problema che ormai mi porto dietro da una vita e non sono mai riuscito a risolverlo. Non riesco a scaricare la posta sul mio pc dal server! Ho provato diversi software, prima Outlook, poi un altro di cui mi sfugge il nome, adesso utilizzo Mozilla Thunderbird.
Ho tre email principali: quella di msn.com, quella di libero.it e quella di alice.it .
Ho impostato tutto seguendo delle guide nel web sia del programma che dei server, fatto sta che in principio non riuscivo ne a ricevere e neanche ad inviare email. Al momento invece (ho riavviato il pc) riesco a scaricare da Alice.it e ad inviare mail mentre libero.it e msn.com restano ancora ferme.
Cosa posso fare per ricolvere questo problema? Vi elenco i dati che ho inserito...
e-mail libero.it = Pop: popmail.libero.it (ho provato anche a inserire imapmail.iol.it impostando l'account come imap, ma nulla...)
e-mail alice.it = Pop: in.alice.it
e-mail msn.com = Pop: smtp.email.msn.com (siccome mi sembrava strano l'smtp ho provato ad inserire anche pop3.email.msn.com, ma nulla...)
L'smtp è out.alice.it in quanto il server in cui mi connetto è Alice adsl. Le porte sono tutte predefinite, 110.
Il messaggio di errore che mi da è qualcosa tipo: si è verificato un errore con il server pop3.
So che a causa della concorrenza i vari provider cercano di creare problemi a chi deve scaricare posta da un server che è diverso da quello per cui ti connetti, ho provato a scaricare freepops, l'ho fatto qualche anno fa, l'ho installato, ha funzionato 2-3 mesi poi non più. L'ho cancellato, reinstallato, riscaricato e nulla... praticamente mi sono rassegnato a guardare la posta direttamente dai server che non è molto comodo!
Spero mi possiate aiutare anche perchè thunderbird mi sembra un ottimo programma. Grazie mille, ciao!