di checco99 » 31/01/08 12:57
Sicuro che sia un hag? Non sono aggiornato sui nuovi modelli ma i primi Pirelli Age-ra non consentono di costruire una lan collegando direttamente i singoli pc alle porte ethernet dell'hag. In realtà i pc sono collegati in una sorta di lan allargata, ma attivare condivisioni e accessi, qualora fosse possibile, sarebbe inutilmente rischioso.
So che fastweb ai nuovi clienti sta consegnando un vero e proprio router al posto dei vecchi hag, ma sinceramente anche in questo campo sono poco aggiornato. Come avevi configurato la vecchia lan? Avevi ip fissi oppure te li facevi assegnare dall'hag? Più per tenermi aggiornato che per altro...
Comunque tornando a noi, ora il pc linux come è configurato? Prima di mettere mano alle configurazioni di linux hai provato a collegare una macchina xp all'hag e vedere se riesce a vedere i pc dietro al router? Il router ha attiva la nat? Non è semplicissimo rendere visibili i pc che si nascondono dietro un router, nè tantomeno sicuro. Ci servirebbe qualche dettaglio in più per poterti dire qualcosa.
C99