Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.
salve,siccome devo comprare un pc nuovo ho intenzione di comprare un penryn e8400 e scheda madre p5e.Volevo sapere se conviene il chip x38(so che è nativo per penryn)e soprattutto vorrei mettere ram in quad channel cioè 4*1gb.La scheda madre supporta il dual channel e fino a 4 gb quindi dovrebbe andare anche il quad channel giusto?
No.. non esiste il quad channel! Avrai due dual channel al più! Per il resto vai con l'x38, non sono aggiornatissimo, ma mi pare di ricordare che sia ottimo, come le P5E!
scheda madre ottima come il processore se cerchi sono testate da qualche parte mi sembra insieme e anche in overclock spingono tantissimo. le ram si conviene 4*1gb per le latenze però dovrai mettere un sistema 64bit perche altrimetti sfrutti solo 3gb quindi dato che prende solo 1 dual channel se metti un 32bit prendi solo 3gb. PS ricorda anche che nelle ram non influisce solo la dimenzione ma la qualita e come hai detto tu meglio cas4 èrendile di buona marca corsair o ocz ad esempio oppure potresti provare le DDR3 o le DDR2 1066