Ciao raga! ho cercato un pò sul forum ma m sembra di nn aver trovato nulla inerente al mio problema. In pratica quando effettuo la prima connessione ad internet il pc dopo 3-2 secondi si impalla completamente, solo il mouse si muove.
Questa è la situazione del mio pc appena connesso:
la CPU val al massimo come se qualcosa la facesse elaborare così tanto che non è più in grado di fare niente. Poi dopo circa 6-7 minuti si sblocca tutto improvvisamente, tornando alla normalità. Ho fatto scansioni con HiJack This ma niente.
Ho provato anche a formattare e a cambiare modem (prima avevo un Alcatel SpeedTouch, ora ne ho uno della TechMade) ma il problema si presenta comunque. Però ho notato che quando formattai non avevo ancora installato il firewall (ZoneAlarm) nè l'AV (avast!) e andò alla perfezione; ho pensato potesse essere il firewall ma la 1° volta il problema s presentò già dopo un pò che lo usavo..
Inoltre, altra cosa strana, alcune volte il modem mi stacca la connessione, ma il bello è che Windows dice che è ancora connesso, e che tutto ok; solo che non comunica più con internet e se provo a disconnetterlo non me lo fa fare.
Raga spero mi aiutate, nn ne posso più di qst cosa. Grazie a tutti!