E la terza volta che installo vista nella speranza di qualche miglioramento ,credo di non essere ne il primo e neanche l'ultimo che lamenta di così tanti problemi per un sistema operativo. Da circa dieci giorni ho acquistato la nuova scheda video asus en8800gt e fra me ho pensato nuova scheda nuovo sistema operativo e allora ho installato vista home premium, ho scaricato tutti gli aggiornamenti e nonostante una difficoltà iniziale per installare tutti i driver aggirnati delle mie periferiche alla fine devo dire che avevo ottenuto un buon risultato e tutto girava a meraviglia. L'interfaccia di vista e molto appariscente e molto funzionale, ma a poco a poco mi sono reso conto dei tanti difetti presenti in questo nuovo sistema a partire dalla navigazione in rete che mi è sembrata piu' lenta rispetto a xp, troppo macchinoso sicuramente anche se piu' sicuro quel continuo ""CONSENTI" che alla lunga diventa fastidioso, ma a parte quest' inezia direi che sono tuttei aspetti migliorabili. Il vero problema e nato quando ho installato alchol120 un emulatore utilissimo che ha pero' riscontrato un enorme incompatibilità con vista che mi ha causato continui riavviii con schermate blu ed errori finche' dopo innumerevoli tentativi per togliere il programma anche in modalità provvisoria con scarso successo ho deciso di rimettermi xp che ho anche a casa e che non mi ha causato mai nessun problema. Vi potrei elencare una serie di motivi di questo ritorno fra i quali l'incompatibilità con gran parte dei software,penne usb, driver inesistenti di alcune periferiche, lentezza nella navigazione, sistema sicuramente pesante che a mio parere a parte l'interfaccia grafica e le così discusse direct x 10, non vale neanche la pena di confrontarlo con il mitico xp. Che dire, solo una gran delusione e il rammarico per me e tanti altri utenti che han cacciato via dei soldi per prendere sta bufala. Se proprio dovro' provare un nuovo sistema provero' linux di cui ho sentito parlare molto bene e che e gratuito. Per vista non c'e da aspettare qualche aggiornamento o qualche pezza tipo i service pack ,ma rivisto completamente tutto il software.
Ecco, ora vi lascio un simpatico link dove vi spiega come installare Vista...
http://natonelbronx.wordpress.com/2007/ ... ows-vista/