Ho la dubbia fortuna di possedere un masterizzatore di DVD molto sensibile: infatti, in alcuni (troppi) casi mi è capitato di constatare che tale aggeggio è bensì capace di scrivere su un DVD (la marca non conta), anche di verificare di avere scritto bene, ma non è capace di rileggerlo!!! E naturalmente, il DVD suddetto è perfettamente leggibile da un altro computer (il portatile) e persino dal lettore da salotto.
Problema analogo per i DVD vergini, il maledetto ne riconosce alcuni, e ci registra sopra, mentre altri lo mandano talmente nel pallone che devo spengere per riprendere possesso della macchina.
Dicevo che la marca non conta, anche se ovviamente sotto una marca ci può essere qualsiasi cosa.
Per esempio, vengono rifiutati dal mio sensibile apparecchietto i DVD vergini della Coop e quelli della Kodak (entrambi forniti da Moser Baer India LTD, come risulta dal DVD Identifier), mentre sono graditi i Verbatim (forniti da Mitsubishi); però, uno dei dischi che mi viene rifiutato dopo essere stato scritto proprio da questo masterizzatore è un Verbatim/Mitsubishi.
Insomma, che faccio? lo butto. La peste lo colga! sarebbe il quarto.
Attendo conforto da una voce amica
Licia