Ciao a TUTTI, approfitto del mio primo post per fare i complimenti a quello che ritengo tra i più completi ed esaudienti siti di informazione tecnologica presenti sul web.
Ecco il mio problema, (mi scuso in anticipo per le mia ignoranza in materia, ma l'azienda è mia, e per fare quello che ora chiederò a voi mi hanno chiesto quasi 500 euro ; capite bene che se fosse possibile evitarlo......)
fino ad oggi i 3 pc presenti in azienda (1 server e 2 client) risultano connessi tra di loro tramite HUB della 3COM (modello 8/TPO);
avendo adesso l'esigenza di "togliere" un pò di fili, volendo passare i due client alla modalità WIFI e ieri sera ho acquistato questo:
http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+ADSL+2%2B+Modem+Router+54g&productcode=WL-537&productid=568&subgroupid=43
comincio con il dirvi che l'ADSL (che attualmente è attiva tramite modem USB soltanto sul server)
attualmente non mi interessa condivisa in rete;
l'unica risorsa da condividere tra i pc, è il programma aziendale, dal quale gestiamo fatturazione e contabilità (naturalmente presente con l'archivio sul server al quale vanno ad attingere i client)
ecco la domanda: COME PROCEDO?( )
mi hanno consigliato di collegare il router ad una uscita del HUB; sareste cosi gentili da "accompagnarmi" nella configurazione di tali dispositivi?
o per non arrecarvi troppe rotture di ( ) magari linkarmi un sito dove vi sia spiegata la procedura per collegare un router WIFI all'HUB e la successiva configurazione per far leggere la rete ai client, tramite l'adattatore USB WIFI incluso nella confezione?
p.s.
scusate l'eccessiva lunghezza del post, ma vi ho voluto descrivere la mia situazione e la mia esigenza per cercare di trovare un supporto che,attualmente, tramite semplici motori di ricerca,non sono riuscito ad avere.