Salve a tutti, prossimamente vorrei cambiare processore , attualmente ho un Intel Core 2 Duo E4300 @ 1800 MHz overcloccato a 2070 mhz uno dei primi usciti e ho una scheda madre ConRoe1333-eSATA2 che accoglie tutti i core duo ad eccezzione degli ultimi usciti quad core. Ora dato che la mia motherboard non sara' eccezionale perche' poco adatta all'overclock,pero' devo dire che non e malvagia e quindi non volevo cambiarla e avevo intenzione di prendere l'Intel E6850 3.0GHz Core 2 Duo 1333FSB che ho trovato sulle 220,00 euro. Volevo aspettare ancora qualche mese per farlo scendere di prezzo visto che ora la nuova generazione si affaccia a questi quad core. Due miei amici hanno preso come processore il q6600 che ha poca differenza di prezzo rispetto all' E6850 e mi vogliono convincere a cambiare la motherboard per metterci un quad core come il loro. Da quanto ho capito non riescono neppure a sfruttarlo e gli succhia anche un sacco di corrente e allora mi chiedo se aspettando ancora qualche mese tenendo ancora il mio E4300 che si comporta ancora benino non sia la soluzione piu' sensata. Ho letto le recensioni dell'E6850 e dicono che ha anche un basso cosumo energetico, non per fare il pidocchioso, ma avendo due pc che ho sempre accesi per 12 mesi all'anno bisogna anche fare il calcolo di queste cose.
Mi piacerebbe sapere un vostro parere e consiglio e se c'e qualcuno in grado di darmi un paragone di prestazioni tra un q6600 e un E6850, forse a volte e' un po' come la moda, il modello dell'anno scorso delle nike lo paghi meno dell'ultimo modello, ma pur sempre nike e'...