Su un pc (appena acquistato) con Windows Vista preinstallato nella cartella c:\windows, ho installato Windows 2000 nella cartella c:\WINNT, senza creare nuove partizioni. Avevo l'urgenza di eseguire alcuni vecchi programmi non compatibili con Windows Vista.
Pensavo che, come già fatto con successo su altri pc con Windows 98, l'installazione desse poi la possibilità di scegliere con quale sistema operativo avviare.
Invece ora si avvia solo Windows 2000. Provando a modificare boot.ini riesco a vedere un menu di avvio, ma comunque Windows Vista non riesce ad avviarsi.
Come posso fare, evitando se possibile di reinstallare tutto Windows Vista? Avevo infatti già eseguito delle personalizzazioni che non vorrei perdere.
Tra l'altro, convinto che nei vari cd e dvd forniti col pc ci fosse il dvd di installazione di Windows Vista, non avevo ancora provveduto a masterizzare il dvd di ripristino consigliato all'avvio. Ora mi accorgo invece che non c'è il dvd del sistema operativo, per cui chiedo (nel caso sia necessario per far riavviare Windows Vista) se è possibile recuperarlo da qualche cartella in modo da poter masterizzarlo da Windows 2000.
Tra l'altro sono stato costretto a creare una cartella c:\programmi2k in cui installare i programmi di WIndows 2000 perché c:\programmi risulta protetta.