ciao a tutti ragazzi,
scrivo a voi perche sono arrivato davvero allo stremo. Vi spiego cosa è successo. Ho scaricato un .exe da emule e stupidamente lo ho avviato senza prima effettuare una scansione...il risultato??? beh firewall e antivirus non funzionanti. Cosi ho provato a disinstallarli e reinstallarli ma nulla da fare. Addirittura si blocca l'installazione. Allora ho provato a utilizzare un antivirus online ma con scarso scuccesso in quanto non ha risolto il problema. Successivamente girando un po su internet ho trovato lo STRUMENTO DI RIMOZIONE MALWARE della microsoft aggiornato al gennaio del 2008 e questo accade: se effetttuo una scansione approfondita si blocca se invece ne effettuo una rapida la porta a termine ma con parziale successo dato che il messaggio è il seguente: "Trojan:WinNT/Bagle.gen rimosso parzialmente, TrojanProxy:Win32/Mitglieder.gen!A rimosso parzialmente, Worm:Win32/Bagle.gen!C rimosso parzialmente". Pensavo che almeno sapevo di cosa si trattava e mi sono rimboccato le maniche e ho fatto qlc ricerca in modo tale da vedere i programmi che consigliavano per eliminare tutta sta popo di roba. Beh vi dico, ho provato davvero di tutto: antivirus, antimalware, antispyware, pacchettia pposta per i bagle...non c'è verso rimane tutto piantato li!!!inoltre qualcuno fra questi programmi mi ha incasinato ancora qlc altro visto k adesso in tutte le cartelle visualizzo il file DESKTOP.INI che è piuttosto fastidioso. questo è tutto. Spero che qlc anima pia fra voi saprà consigliarmi e guidarmi alla risoluzione del mio problema. Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno. fabio