ho sentito molte volte di questo problema...ora è capitato pure a me!
fortuna che ho sempre il pc vecchio, dal quale sto scrivendo...
come premessa vi dico che il cavo dell'alimentazione ogni tanto mi dava dei problemi:
bastava prendere dentro il pc, che si spegneva
quando andava via la corrente, non si riaccendeva più per un po'. Staccavo il cavo e dopo 10/15 minuti ripartiva...
Ieri, mentre lo spegnevo per installare un masterizzatore, devo averlo mosso un po' per togliere le viti...il cavo non ha più mandato corrente e il pc s'è spento!
Da allora non s'è più riacceso.
Non ho nessun led sulla mobo, quindi non posso controllare se passa tensione, però il mouse e un lettore di schede, si accendono...quindi credo che passi!
inoltre ho notato che inserendo non completamente la "spina" che dall'alimentatore entra nella mobo, due ventole (non quella della cpu) accennano a partire (fanno piccoli scatti, ma non si muovono) e il display che ho sul case si illumina a intermittenza, come se si accendesse e si spegnesse subito!
Il fusibile dell'alimentatore è intatto!
secondo voi è colpa dell'alimentatore; oppure è colpa mia, che magari ho staccato qualche cavo (ho controllato e non mi pare...ma non si sa mai) mentre facevo passare il masterizzatore?
e se si fosse bruciato qualcosa?
oggi prenderò l'ali nuovo, ma ho un presentimento che mi dice che non dipende da quello...cmq staremo a vedere!
intanto vi sarei grato se mi daste qualche suggerimento...