Salve a tutti, chiedo aiuto ad un'esperto. Dove lavoro io ce' una rete intranet locale dove ci si puo' connettere ad internet e siti intranet locali dell'Azienda. In ogni statnza ce' un' hub per consentire la connessione tramite pc, in tutto saranno 350 hub spalmati su 6 piani.
Cosa e' successo: nella mia stanza dove lavoro siccome siamo 4 colleghe che usiamo il pc e l'hub e' uno solo, cosa ho fatto ho collegato l'hub al router LinkSys WAG54GS (SE) in modo tale che tramite Wi-FI gl'altri tre computer potessero usufruire d' internet. Ho collegato l'ingresso della rete lan nel retro del Router dove ce' scritto linea, e l'ho provato col WI-Fi del mio pc portatile, tutto OK, quini una volta finita la prova lo rimango acceso con attacato dietro la rete lan )dove ce' scritto linea) e me ne vado a casa.
Il giorno dopo torno al lavoro e vengo accusata di aver mandato in tilt col mio router gran parte della rete interna, la spiegazione tecnica e' stata che il mio Router avrebbe spedito all'impazzata indirizzi IP nella rete tramite il cavetto lan a cui era collegato. Vi chiedo come e' possibile cio' ? e' vero il Router e' rimasto acceso durante la notte ma stava attacata solo la rete in ingresso (linea) in uscita c'era solo il WI-FI e niente altro, come poteva spedire all'impazzata indirizzi IP all'interno della rete che e' tutta via cavo ?
Ringrazio anticipatamente a chi vorra aiutarmi a capire se l'Azienda dice il vero o racconta frottole solo per farmi mettere paura.