Buongiorno!
Premessa: sono un dilettante in fatto di pc...detto questo da qualche giorno non riesco + ad accedere da casa ad internet tramite il mio portatile. Sono anni che funziona tutto bene e adesso.. Succede cosi: inserisco come al solito i dati per la connessione, sento il classico rumore in sottofondo e vedo che la connessione è andata a buon fine; dopo qualche secondo, però, la connessione cade e mi riappare la finestra solita con i dati del provider (tele2 o libero). Tengo a precisare che la connessione si attiva, ma cade subito. Ora...ho controllato nelle mie connessioni e vedo che SOLO DA CASA, appare un "update32" che non riporta alcun numero per connettersi; per capirci non ha il classico numero 02700...che hanno i vari tele2 o lilbero, ma appare solo uno "0". La cosa strana è che quando riprovo a connettermi con la solita procedura, mi dice che non è possibile ricollegarsi in quanto il modem è già occupato! Mi è stato detto che potrebbe trattarsi di un dialer che compone il mio numero per collegarsi in Australia o chissàdove, quindi ho provveduto a inibire tutti i numeri con prefisso tipo 166 o 144. Se provo, poi, a eliminare il famoso "update32" mi dice che nn è possibile fare questa procedura!!!! Ovviamente dall'ufficio, in cui utilizzo una rete LAN, il problema non sussiste in quanto non viene utilizzato il modem interno. Ho provato ovviamente a eliminare il problema con antivirus che, però, scovano solo dei tracking cookies che provvedo a eliminare...non serve a niente!
Mi è stato detto di provare a entrare con modalità provvisoria (ci provo stasera) sperando che cambi qualcosa...mi piacerebbe, però, eliminare alla radice il problema: come posso fare? Devo per forza riformattare il pc?
Spero di essere stato suff chiaro..in caso contrario perdonate la mia ignoranza.
Grazie in anticipo
Luca