In genere, quando questa cosa è andata di moda, ogni compagnia offriva la sua versione utilizzabile solo con la sua linea:
http://internet.libero.it/dialup56k/acceleratore.phtmlhttp://www.tiscali.co.uk/help/accelerator/L'unico "super partes" e gratis che ha avuto un po' di popolarità (o almeno di cui io ho sentito da più parti parlare) è questo:
http://webaccelerator.google.com/Non so se è ancora seguito come progetto, non credo, infatti non c'è nemmeno Vista tra i sistme supportati (non dico che con Vista non funzioni, ma Google non si è nemmeno occupato di testare personalmente, quindi come applicazione è trascurata).
tu dicevi...
Ho sentito di alcuni programmini che permettono di risparmiare volume mentre si naviga, ad esempio memorizzano i dati relativi alle pagine già aperte e quando si vanno a riaprirle non caricano tutto di nuovo.
...ma questo lo fa anche il browser che usi (Explorer, Firefox, Opera o quello che è) automaticamente. Decide lui, ad esempio quando premi Indietro, se è il caso di ricaricare la pagina oppure ri-mostrarti la versione che già aveva in cache (e infatti quando premi Indietro la pagina appare subito, non come la prima volta che l'avevi visitata).
Puoi pure decidere (sempre tramite browser) se fare in modo di non ricaricare MAI la pagina già visitata tranne quando esplicitamente richiesto da te, ma questo vuol dire che potresi passare 5 volte sulla homepage di Google News e vedere sempre le stesse notizie anche se ne sono uscite di altre se non ti ricordi di chiedere il ricaricamento del contenuto. Comunque se vuoi provare l'opzione è (in Exporer) in
Strumenti > Opzioni Internet > Genereale > Cronologia esplorazioni > Impostazioni:
http://ralphlosey.files.wordpress.com/2 ... 6cache.gifUna alternativa che potresti pensare di adottare è utilizzare Firefox con appositi plug-in che ti permettono di disabilitare al volo contenuti multimediali quali immagini, animazioni flash, sottofondi musicali ecc. ed attivarli solo quando ti interssa. Si può fare pure in explorer ma devi passare per più finestre per attivare/disattivare tali opzioni (esisterà pure un programmino che lo fa al volo ma dovrei cercarlo).