Sono abbonato a Fastweb per telefono ed internet dal 23 agosto, Telecom è stata disattivata il 16 settembre; nell'ultima bolletta Telecom mi viene preannunciato il rimborso del canone preventivamente pagato (sarebbe meglio dire estorto, visto che già sapevano che avrei disdetto) in anticipo relativo ai mesi di ottobre e novembre. Quindi il periodo 16-30 settembre non mi è stato ufficialmente rimborsato. Non contento ho telefonato al 187, il cui operatore mi ha detto che invece mi verrà rimborsato tutto con un assegno entro 90 giorni, con probabile emissione di un'ulteriore bolletta a mio credito. Inoltre la sopracitata bolletta reca la scadenza del 15 dicembre, e ritengo che sarebbe corretto pretendere l'assegno entro tale data, come viceversa i clienti solitamente pagano con puntualità. Forse Telecom tarda a rimborsare perché vuole chiudere meglio il bilancio del 2002? Se è così la cosa è scandalosa. Poi ho ritentato di telefonare al 187 per sapere con più certezza se e quando avrò l'ulteriore rimborso, ma dopo le noiose pubblicità iniziali cade sempre la linea.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?