Vorrei sapere cosa pensate di questa scheda madre :
Asus P5k Pro, Lga775, Intel P35, Sata Ii, Ddr2, Raid, Gb Lan
Descrizione:
Ideata da Asus per supportare i processori Intel Core2 Quad / Core2 Extreme / Core2 Duo e le future CPU a 45nm, la scheda madre P5K PRO sorprende piacevolmente la comunità dei tecnofili e dei gamer per la sua potenza e le sue numerose possibilità. Basata sul Chipset Intel P35, con supporto alle memorie DDR2, è caratterizzata da un sistema di raffreddamento passivo su northbridge, southbridge e MosFET privo di heatpipe. La motherboard offre il supporto alla tecnologia ATI CrossFire e dispone di funzionalità SATA II RAID. Integrata la sezione Audio a 8 canali e la scheda di rete Gigabit LAN
Gli abbinerei come processore un Intel Core 2 Quad Q6600, spesa totale Euro 110,00 la Motherboard e 200,00 euro il processore. Su CHL ho anche trovato a prezzo stracciato il Q6700 a 279,00 euro (forse si son sbagliati,gli altri lo mettono quasi tutti dalle 400,00 euro in su)
In definitiva il mio pc prenderebbe questa forma:
Scheda madre : Asus P5k Pro, Lga775, Intel P35, Sata Ii, Ddr2, Raid, Gb Lan (nuova)
Processore : Intel Core 2 Quad Q6600 2400 MHz (nuovo)
Scheda video : Nvidia Corp NVIDIA GeForce 8800 GT
Memorie : 4096 MB (4 x 1024 DDR2-SDRAM )
Hard Disk : ST3200820AS (200 GB)
Masterizzatore : Optiarc DVD RW AD-5170A ATA Device
Monitor : LG Electronics L204WS - 20 inches
Alimentatore : 600 watt
S.O. Windows Vista Home Premium
La scheda madre mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo, ma se avete da suggerirmene qualcun altra tenete in considerazione che io amo usare il pc soprattutto per sfruttare i giochi. Sono disposto a spendere una cifra massima di 150 euro per la motherboard. Ciao a tutti....