Ciao.
Ho acquistato un pc portatile da utilizzare anche in ufficio ed ho, ovviamente, la necessità di collegarlo ad internet.
Posseggo un router FlyNet 2+ e dunque pensavo di utilizzarlo in maniera da avere la connessione sul nuovo pc e pure sul vecchio, col quale mi collego ad internet per mezzo di un modem adsl.
Preciso che il SO del portatile è Vista, mentre quello del vecchio desktop è XP con sp2.
Il problema che non riesco a risolvere è questo: appena ho collegato il router alla linea, il portatile si è subito collegato alla rete wireless e mi ha consentito da subito di navigare, mentre il povero vecchio desktop non vuole saperne. Ho provato sia con l'antennina usb, sia collegando al router direttamente con il cavo ethernet ma la musica è sempre la stessa. Riceve il segnale del router ma se apro IE o Firefox non c'è verso di navigare. Il colmo, però, è che Outlook funziona normalmente e pure Skype non ha problemi.
Cosa può significare?
Se Outlook e Skype accedono ad internet, vuol dire che la connessione al pc arriva. Perché diavolo allora non mi funzionano i browser????
Help me, please.