di NaturalMystic » 04/03/08 15:40
Ciao, io l'ho fatto funzionare: è semplice, per connetterti tramite LAN (cioè cavo ethernet) o Wi-fi devi stare nella stessa sottorete del dispositivo, cioè se la maschera di sottorete è 255.255.255.0 dovrai avere i primi tre numeri del tuo indirizzo IP uguali a quelli del suo.Ma siccome lui di default è su una sottorete diversa dalla tua, per il primo collegamento dovrai cambiare il tuo, nelle impostazioni TCP/IP della connessione LAN. A questo punto lo configuri, e gli cambi l'indirizzo IP, mettendolo con le prime tre cifre uguali a quello del tuo router wi-fi (ES: 192.168.0 se l'IP del router è 192.168.0.1) e l'ultima cifra un numero tra 2 e 255 (nelle istruzioni dice di mettere il numero successivo a quello del router), ad es. gli dai IP = 192.168.0.2, subnet mask 255.255.255.0. N.B: Il default gateway non va impostato! Lo puoi lasciare a 0.0.0.0.
A questo punto setti l'eventuale chiave di cifrature, UGUALE A QUELLA DELLA TUA RETE WIRELESS, e segui le altre istruzioni, ad es. clicchi su SITESURVEY e selezioni la rete da agganciare, etc. (è tutto nel manuale).
Il problema è che questo apparecchio FUNZIONA MALE!!!
A volte si connette e a volte no. Io sono impazzito, ci ho perso molto tempo e ho scritto alla fabbrica che ovviamente non mi ha risposto...Poi ho risolto da solo.
E' un problema davvero stupido, che alcune persone risolvono resettando il dispositivo: ma non è la soluzione migliore, visto che non sempre funzione, anzi non funziona quasi mai.
Devi semplicemente cliccare su SITE SURVEY, segnarti il Channel Number (un numero da 1 a 13) e poi cambiare il valore di Channel Number nella schermate Base Setting, in modo che sia lo stesso che usa la tua rete.
MORALE:
NON COMPRATE QUESTO APPARECCHIO, L'ASSISTENZA CLIENTI NON E' BUONA E FUNZIONA MOLTO MALE.
Se poi aggiorneranno il firmware, meglio per chi ormai lo ha già comprato.
Ciao e scusate se ho scritto troppo.