ciao a tutti, ho provato a cercare qlc problema analogo al mio sul forum ma senza successo e quindi apro questo nuovo topic perspigarvi il mio problema.
ho comprato proprio oggi un banco di ram da 2gb 667mHz ddr2 da installare sul mio pc...premetto che il mio pc ha 2 slot ram,in uno dei 2 risiedeva un'altra ram da 2gb 800mHz e in un'altro una ram da 512 mb di frequenza sconosciuta.
installato il tutto (naturalmente ho sostituito la nuva ram con quela da 512mb) sono andato sul bios per vedere k il tutto venisse riconosciuto e come mi aspettavo mi vengono segnalati poco piu di 3gb di ram poiche ho win xp a 32 bit e quindi non riesce a vedermeli tutti e 4.
detto questo ho fatto partire il sistema opertaivo e con mia grande sorpresa non viene avviato il bootloader e di conseguenza l'os. Ho provato tutte le possibili combinazioni fra le 3 ram e solo quando sono montate le 2 ram da 2gb il sistema non parte (questo per dire k tenderei ad escludere problemi di malfunzionamento hardware o problemi di compatibilità di frequenza ). in attesa di un vostro consiglio ringrazio chiunque si prenda la briga di rispondermi.. cioa a tutti