salve a tutti,
apro l'ennesimo topic di questo genere perchè sto configurando un pc per un parente per internet, posta, e poco altro. Attualmente è in possesso di un p3 500Mhz win98 (un pezzo veramente d'antiquariato e non vi potete immaginare la flora e fauna interna!!!), quindi vorrei prenderli un computer non eccessivo, ma che li dia un po' "di respiro". Vorrei quindi un parere su questa configurazione per sapere se è abbastanza equilibrata:
CASE: Asus MT881 matx TA881 €24
ALIMENTATORE: ?? qualche consiglio?
MOBO: Asus M2N-MX €52,8 o Gigabyte GA-M68SM-S2L €55,9
CPU: Amd Athlon 64 X2 4800 69€
HD: Hitachi Deskstar 160Gb Sata2 8Mb cache 7200 €40,90
RAM: Kingston PC6400 2x1Gb €39
MAST. DVD: Pioneer dvr-115dbk €25
MONITOR: Asus VB173dbk 17” (1280x1024) LCD €140
I prezzi sono di chl.it che ho preferito a essedi perchè ha prezzi migliori e anche più scelta, verrebbe già assemblato da loro (al magico costo di 39€) quindi...
TOTALE: € ~465
Pensavo di installarci XP visto che ho una licenza originale non oem (vista se possibile lo eviterei), e credo non ci siano problemi in questo senso al massimo devo mettere i driver sata ma in questo nLite mi può aiutare.
Ho escluso gli intel perchè il prezzo è troppo alto e visto che non devo rincorrere le prestazioni, avevo anche pensato ad una cpu single core tipo Athlon LE-1600, ma per 20 euro...
Datemi un parere e magari anche un consiglio sull'alimentatore (potenza e marca) visto che è un componente critico...
gracias!