Salve a tutti, ho ordinato online 4 banchi da 1024 di Corsair ddr2 Dominator 1066mhz da mettere sulla mia scheda madre che é un'Asus P5K PRO e andando aleggere nelle specifiche della scheda madre per quanto riguarda le memorie ho letto questo:
4 x DIMM, 8 GB, DDR2 1066 * / 800/667 non-ECC, Un-buffered Memoria
A doppio canale di memoria architettura
* Il chipset supporta ufficialmente la frequenza di memoria DDR2 fino a 800MHz. Sintonizzati ASUS Super Memspeed Tecnologia, questa scheda madre supporta nativamente DDR2 fino a 1066mhz
Si prega di fare riferimento a www.asus.com o manuale utente per Memory QVL
Sulle memorie che ho comprato c'èé scritto questo:
Capacità di memoria 2 GB ( 2 x 1 GB )
Tipo aggiornamento Generico
Tipo DRAM
Tecnologia DDR II SDRAM
Fattore di forma DIMM a 240 pin
Velocità memoria 1066 MHz ( PC2-8500 )
Latenza CAS CL5
Caratteristiche RAM Enhanced Performance Profiles (EPP), Dual-path Heat Xchange (DHX)
Garanzia del Produttore A vita
Kit composto da 2 moduli di memoria da 1024MB di tipo DDR-II 240 pin PC8500 con frequenza di bus che grazie alla tecnologia Double Data Rate II (DDRII) arrivano a toccare i 1066MHz. I kit Twin2X sono appositamente testati per il funzionamento in dual channel garantendo massima compatibilità e stabilità. I moduli della Corsair sono noti per l'altissima qualità con cui vengono realizzati: ogni chip viene infatti singolarmente testato innanzitutto per garantire compatibilità e stabilità, e in un secondo momento viene fatta una selezione per la capacità di reggere determinati timings a determinate frequenze. Il risultato è un modulo che viene riprogrammato per essere più performante e stabile al tempo stesso, pur rispettando gli standard JEDEC. L'elevata qualità costruttiva è accompagnata solitamente da una capacità in overclock decisamente superiore alla media. Con l'introduzione della tecnologia EPP (Enhanced Performance Profile) il sistema riconosce automaticamente le prestazioni della memoria sfruttandole da subito al meglio. Versione con CAS5.
Doverbbero essere perfettamente compatibili con la mia asus e da quanto ho capito dovrò impostarle dal bios a 1066mhz, ma non sò se dovrò anche alzargliil il voltaggio,