ooops ha scritto:secondo passaggio: scheda madre
ho trovato
Asus P5N-D nForce NF750i SLi Per Intel 775 - Intel Core 2 Duo DDR2 Fsb 1333Mhz Sli
che mi sembra buona. sempre che non mi consigliate i chipset intel, mi fido di voi!
oppure questa! che costa molto di più ma la storia dello sli 3-way mi sembra inetressante che ne pensate?
Asus P5N-T Deluxe nForce NF780i SLi Per Intel 775 - Intel Core 2 Duo DDR2 Fsb 1333Mhz 3-Way Sli
N.B. ho dato per scontato l'utilizzo di una cpu intel... non so, dalle ultime discussioni mi pare di capire che siano migliori in questa categoria rispetto agli amd giusto?
Ciao, personalmente ti consiglio di optare per una mobo con chipset Intel, attualmente superiore rispetto alle Nvidia.
E' vero che su queste hai la possibilità di utilizzare lo SLI, ma calcola che non tutti i giochi sfruttano a dovere questa tecnologia, e avere 2 vga nel pc significa acquistare un alimentatore molto potente, e aumentare il calore generale del pc. Una buona vga singola riesce a farti avere le stesse prestazioni di 2 vga in SLI, dato che sarebbero cosi potenti che nessun processore in commercio potrebbe sfruttarle a pieno, e ti troveresti con un collo di bottiglia.
Come scheda madre ti consiglio di attendere qualche giorno ancora, stanno per arrivare le nuove soluzioni con chipset P45, che si è dimostrato molto valido..per la vga se controlli bene potresti trovare anche una 9800GTX 512MB con poco più di 200 euro..non ti dico di attendere fine mese per le nuove GTX260-280, perchè a quanto pare i prezzi di lancio saranno piuttosto alti..
Come processore se l'utilizzo principale del pc è il gioco, ti consiglio una configurazione tipo questa:
- Processore Intel E8400 (oppure E8500)
- Motherboard Asus P5Q-PRO
- Vga Gigabyte 9800GTX 512MB
- Ram 2x2GB OCZ Reaper X PC8000
- Hard disk 2 x 160GB Samsung o Western Digital in raid 0
- Eventuale hard disk per lo storage tipo 500GB
- Alimentatore Coolermaster Real Power Pro M620 modulare
- Cabinet tipo Coolermaster Cosmos S oppure Enermax Chakra Bigtower