Condividi:        

problema stranissimo ! PLEASE HELP !

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema stranissimo ! PLEASE HELP !

Postdi yuvi2002 » 05/12/02 21:33

Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato a questo forum! (cmq è da tanto che leggo le newsletter :D).
Ho un problemino stranissimo:
prima di tutto uso Windows XP Professional in italiano.
allora, io accendo il PC, fino a qui tutto ok. carica windows, tutto ok.
Si vedono le icone sul desktop, inizia a caricare la barra di Start (e tray icons ecc) ed è come se si blocca a quel punto. CIoè la cosa strana è proprio questa: una volta caricato tutto, Internet non funziona, devo aspettare circa 1 minuto e poi finisce di caricare la barra con le icone.
Non capisco cosa possa essere.
Ho provato ad disattivare alcuno programmi che partivano automaticamente all'avvio (forse lo bloccavano loro).
La mia connessione è una ADSL (router) connesso ad uno switch (connesso alla scheda di rete).

nn so se mi sono spiegato.

in poche parole: carica quasi tutto, sembra bloccato (posso gia usare programmi ecc., ma se faccio click destro su una tray icon nn va, sembra o missà che È bloccato). cmq dopo 1 minuto continua normalmente....

Spero che qualcuno mi possa dare una mano.
Se avete anche una vaga idea ditemelaaaaa !
E soprattutto se nn capite quello che ho scritto (cosa molto probabile....) chietemi :D

Thanks in anticipo.

Yuvi

P.S ho anche provato a disinstallre antivirus/firewall ecc! ma niente :(
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 05/12/02 23:20

Potrebbe essere qualche programma che si carica in memoria all'avvio che ti è scappato...

oppure si è leggermente danneggiato explorer.exe (non Internet Explorer)

oppure, poca RAM, quanta ne hai?

Aggiorna cmq l'Antivirus e fa uno scan completo

Fai un Windows Update magari si risolve

altro... :undecided: :roll: dovresti controllare i servizi.. a me ogni tanto si bloccava quando avevo installato IIS...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi andrea8310 » 05/12/02 23:32

Ank'io in passato ho avuto lo stesso problema...... caricava tutto, sul più bello che lanciavo il primo programma, si bloccava x 5 minuti, poi ripartiva come niente fosse successo! Vai a capirli..... cmq secondo me l'unica soluzione è fare un bel backup di tutto e reinstallare il sistema (avevo win95). A mia opinione sono SO talmente complessi che se si incrinano da qualke parte ripararli è materia veramente da esperti, quindi da noi impraticabile...... quindi (x il momento) 1 bella re-installazione!!
Poi x WinXP non so se sia possibile la cosa...
andrea8310
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 10/09/02 01:59

Postdi Mikizo » 05/12/02 23:41

Lo fa anche il mio win2000 attualmente, solo che era la milionesima installazione e ho lasciato perdere il problema.
99 su 100 è colpa di explorer.exe, come ha detto ToS.
Nel mio caso, temo sia il CD di installazione di windows che ha qualche problema, perchè non è la prima volta che mi capita installando il sistema da questo CD in particolare.
Prova a reinstallare con un altro CD (heummm...), magari senza formattare, se è questione di dll o simili dovrebbe andare tutto a posto e non perdi i dati attuali.
Procedura: inserisci il cd di installazione di XP, fai partire semplicemente l'installazione senza formattare. Nessun dato presente sul pc verrà cancellato (beh per sicurezza un backup è meglio farlo lo stesso).
ATTENZIONE: se hai il SP1 installato, disinstallalo e poi passa il SO sopra se stesso, sennò fai un errore che ho fatto io da poco e poi si che devi formattare per forza ;)
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

thanks

Postdi yuvi2002 » 06/12/02 15:30

Grazie mille a tutti x le vostre risposte rapidissime!
Se devo formattare lascio strare....ho su troppa roba e ci impiegherei troppo...poi nn c'ho neanche voglia :D
cmq dite che posso copiare explorer.exe da un altro PC con WinXP e sovrascriverlo sul mio ?
Di RAM ne ho 512 quindi nn penso sia questo il problema, infatti il PC nn è per vecchissimo (p4 1,7 ghz ...).
Mi dite dove devo guardare nel registro x i programmi che partono al startup ?
(io ho guardato in questo: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run / RunServices e
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon che avevo notato una volta che c'era sotto Shell Explorer.exe seguito da un altro eseguibile, cosa strana :D).

thanks ancora
Yuvi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01

Re: thanks

Postdi dado » 06/12/02 15:40

yuvi2002 ha scritto:Mi dite dove devo guardare nel registro x i programmi che partono al startup ?


Ti conviene scaricare il programma Regcleaner, poi una volta installato vai nel menù Startup e li trovi tutto ciò che parte all'avvio di windows. Cerca di mantenere la lista + breve possibile, è meglio. X cancellare voci dall'avvio, le selezioni e poi fai click su Rimuovi in basso a destra nella finestra del programma.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi francy » 06/12/02 16:40

usa il comando Msconfig da esegui e vedrai tutte le applicazione eseguite all'avvio della macchina (registry-menu avvio-win.ini-system.ini)..
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

THANKS INFINITE!

Postdi yuvi2002 » 06/12/02 17:25

Grazie mille raga!
"Ho" (Avete) risolto il problema!!!!!!!!

Allora, immagino che vi interessa sapere cos'era vero?
beh era un gran caxxata!
Avevo disinstallato un prog (Fix-it Utitlities), solo che quel prog mi aveva lasciato dentro un file (mxtask.exe) che dovrebbe partire all'avvio (tray icon). E quindi il pc lo avviava ma si vede che nn trovava altri file che gli servono e quindi teneva tutto bloccato. Certo che ci ha creato Fix-it utilities poteva fare che quando disinstalli il prog quello prima di cancellare i file chiude l'mxtask.exe (che ovviamente essendo in avvio nn lo ha potuto cancellare).
Cmq l'ho scoperto appunto usando "msconfig" in esegui.
Sono andato sotto servizi e ho disattivato una decina di entries. Per fortuna ho azzeccato anche quello giusto.
Dopo un paio di riavvii (riattivando ogni riavvio un altro servizio) ho trovato questo file bastardo-dentro!

grazie ancora davvero!
Bello ora nn devo aspettare 5 ore x poter iniziare ad usare internet :D

thx thx thx thx

ciao
Yuvi
yuvi2002
Utente Senior
 
Post: 244
Iscritto il: 05/12/02 21:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema stranissimo ! PLEASE HELP !":

Problema Tiktok
Autore: Fra_rey
Forum: Discussioni
Risposte: 1
problema con WhatsApp
Autore: valyfilm
Forum: Forum off-topic
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti