Devo creare per un'associazione un archivio con tutti coloro che prestano servizio al loro interno, quindi un database con nome, cognome, indirizzo, livelli, patente ecc...ecc... e affinchè si possano fare le classiche interrogazioni sql.
Pensavo di creare il db con sql o più precisamente usare lo strumento Mysql però ho un problema.
Questo db poi deve essere accessibile da gente che di computer...beh, sanno ben poco...
E quindi non sanno consultarlo inserendo le query e non posso mica lasciarli attaccato sullo schermo il foglio con le istruzioni.
Quindi volevo sapere se esisteva un programma per creare un'interfaccia che renda possibile le query ad una persona poco esperta senza entrare nei codici e nella programmazione.
Qualcosa tipo con bottoni per cercare, dove uno per esempio riempe una casella con il criterio della query (esempio "voglio tutti quelli che si chiamano tizio", senza usare il codice con il comando select, un bottone per selezionare il nome e una casella per scriverci tizio), insomma spero di essere stata chiara.
Esiste qualcosa?
Altrimenti dovrò mettere un collegamento a delle istruzioni...mica voglio che poi mi telefonino tutti i giorni per sapere come devono fare!
Se poi c'è anche l'accesso con password sarebbe il top!
Grazie per le vostre risposte!