Salve a tutti sono nuovo e avrei un grosso problema.
Ho formattato un pc Compaq presario sr1000 dotato di scheda madre A7VBX-LA.Ho installato Windows XP Professional aggiornato al service pack 2,ma al momento della riaccensione mi si sono presentati due problemi,rilevati nella gestione periferiche.Inanzitutto pur avendo scaricato i driver audio dal sito HP immettendo modello e numero seriale dello stesso,ma l'audio non funziona.La scheda audio che viene rilevata è una realtek ac97 audio for VIA,ma appare sopra di essa un punto esclamativo giallo segno di non funzionamento,siccome non ho più il cd originale della scheda madre,(perso durante un trasloco....grrrrrrr....),non so come fare a questo punto.Aprendo dal pannello di controllo la voce --> periferiche audio,mi dice nessuna periferica audio esistente.
A questo punto ho riaperto il case e ho notato la presenza di un chip VIA vt8237,non so se esso può essere il chip audio integrato sulla motherboard,per cui a questo punto non ho un chip realtek ma VIA.
Ho anche visto su internet che parecchi altri utenti a parità di modello Compaq sr1000 hanno avuto lo stesso problema passando al service pack 2 di Windows XP,ma ora non so che strada seguire.