Ciao a tutti,
volevo porvi una domanda da mille (fanta)dollari!
Ho da poco cambiato casa. MI sono spostata nemmeno di 50 metri. Nel vecchio appartamento avevo fastweb dal 2003 (una 2 mega scarsa menter ci era stata assicurata FIBRA), chiedo il trasferimento del contratto e mi dicono ke cambia centralina e li non ci sono doppini disponibili di telecom per fare il cambio. Cosa vuol dire? che non posso collegare NESSUNA linea adsl perkè sono tutti costretti a passare per telecom ke, chiaramente non ha nessun interesse a fare dei lavori per ampliare le centraline per poi cedere i clienti agli altri operatori. (giustamente!)
Quindi sono costertta a disdire fastweb. Non posso mettere alice perkè il problema è lo stesso. telecom non ha doppini liberi. Provo con tiscali e loro mi dicono si da te c'è copertura ti mando il tecnico. ma io mi chiedo:
tiscali non avrà lo stesso problema di tutti? loro mi dicono ke il loro metodo è il VOIP ma... per avere linea telefonica tramite voip non devo avere una connessione internet? non è un cane ke si morde la coda?
esiste una società (olter fastweb fibra) che non abbia bisogno delle centraline telecom? esiste il modo di fare un collegamento virtuale (autority permettendo) con un'altra centralina vicina che abbia disponibilità?
Non so se mi sono spiegata piu ke altro perkè non ho capito bene nemmeno io come funziona la storia delle centraline. ogni tecnico ke kiama dice una cosa diversa.
esiste soluzione? (escludo a priori le pennette varie e vodafone station bla bla)
Grazie
FrAnCy ^^
P.S.
ma è possibile che nessuno voglia investire in questo mercato???