Ciao a tutti, spero che possiate aiutarmi perchè sto sbattendo la testa da un po' per risolvere questo problema.
Sono connessa ad internet con Alice, utilizzo un router Pirelli Alice Gate 2 plus wi-fi che non mi ha mai dato problemi. La connessione è utilizzata attualmente da 3 computer, un desktop e due laptop, tutti con Windows XP SP2 come S.O.
I due laptop hanno una scheda wireless interna, mentre per il desktop utilizzo un adattatore wireless Asus usb modello WL-167g.
Ebbene, mentre per i laptop non si sono mai verificati problemi, spesso con il desktop accade che anche se la potenza del segnale è eccellente (d'altra parte il router è posizionato a pochi cm dal computer), non riesco a connettermi ad internet perchè lo stato rimane perennemente in "acquisizione indirizzo di rete".
Questo problema, come dicevo, si verifica periodicamente, nel senso che per lunghi periodi va tutto bene, la connessione è pressochè immediata e non cade mai, e poi, improvvisamente, anche se non modifico nessuna impostazione all'improvviso il problema si ripresenta, per giorni riesco a connettermi ad internet con molta difficoltà, dopo diversi ripristini, o per nulla, come adesso.
Ho pensato che possa dipendere dall'adattatore wireless, considerato che i laptop invece vanno alla grande, quindi è da escludere un problema del router o della rete. Ho cercato un po' in giro, anche su questo forum, ma non ho trovato niente che facesse al caso mio. C'è qualcuno che può darmi una mano? Grazie!