pape ha scritto:Cerco disperatamente qualcuno più esperto di me che mi possa dare qualche dritta su come convertire in formato divx o xvid i film che registro su dvd-rw in modo da poter poi intervenire poi per tagliare le pubblicità o altre cose inutili. Finora non ci sono riuscito pur usando diversi software free. Usando DvdDecrypter copio il film sull'hd, ma poi, quando si tratta di convertirlo in un formato compresso usando per esempio SimpleDivx, non mi viene una mazza
Se qualcuno può aiutarmi........gliene sono grato
Pape
Io preferisco sempre fare una copia di backup di tutti i miei DVD, creati da me o comperati, in divx.
Preferisco usare il programma gratuito, scaricabile facilmente da internet....dvd shrink3.2. Puoi usarlo dopo aver salvato il film con dvd decrypter...ma non è necessario...puoi usare direttamente lo Shrink, che copia e comprime.
Poi uso "DVD X" per cambiare il film dvd in divx o Xvid. (uso un target bitrate superiore a 1000 per avere un'ottima qualità). La qualità che ottengo è ottima.
Per taliare e unire i DVD uso Nero Recode....che è pure ottimo.
Uso anche Nero Vision Express, per tagliare, unire, modificare il film e in ultimo per salvarlo in divx ecc. C'è un altro programma pure ottino per trasformare i dvd in divx ecc....è BVRPD DivxVideo Duplicator, ma questo è a pagamento come il Nero.
Ciaoe buon lavoro
Shanti