Scusate se vi chiedo dei consigli che dovrei già trovare nel Forum....ma mi sembra di entrare in un labirinto. ...in quanto ci capisco ben poco di pezzi hardware,,,
Passo al dunque.....ho un buon assemblato che ora incomincia ad essere vecchio con molti "sintomi della vecchiaia".
Sto pensando quindi alla possibilità di rifarlo nuovo. Ho un ottimo schermo, tre masterizzatori, due hard disk interni e 4 esterni e, per il momento, intendo continuare ad usare il mio XP.
Premetto che spesso compro giochi e che mi piace lavorare coi film...
Mi hanno regalato Pinnacle 11, ma su questo computer mi da' molti problemi e mi richiede una scheda video migliore.
Insomma, dovrei cambiare processore (ho Pentium 4), scheda madre, memoria ram, case, impianto elettrico, ventole ecc.
So che ci sono in giro tantissime cose.....ma non ho idea di cosa comperare.
Prima domanda....Che processore mi consigliate? Vorrei comperare prodotti buoni, ma non necessariamente gli ultimissimi modelli, causa il costo alto....diciamo, se possibile, prodotti recenti ma non usciti in questi giorni.....Una via di mezzo insomma. Con tutti questi nuovi processori non ci capisco più niente!!!
Seconda domanda....:desidero unconsiglio anche sull'acquisto di una buona scheda madre, scheda video e circa 2-3 Gb di memoria Ram.
Terza domanda...le schede video..audio e grafiche sono incluse nella scheda madre o è meglio comperarle separate?
Per quanto riguarda il case con ventole ecc, già so cosa comperare.
Vi ringrazio
Shanti