Salve a tutti, mi sono iscritta da poco e spero che una buon'anima mi possa aiutare.
Nel mio lavoro mi trovo spesso a dover mandare fotografie in alta risoluzione in america, fino ad oggi ho stampato dei cd e li inviavo per posta. Visto che si tratta di un sistema lento e dispendioso ho deciso di creare un server FTP da cui le persone coinvolte possono scaricare questi files di grandi dimensioni.
Ho guardato un po' in internet e alla fine ho scaricato un programma che si chiama BulletProof server FTP. L'ho installato e ho fatto le varie impostazioni. Per ovviare al problema dell' IP dinamico, poi, ho fatto capo al sito no-ip.com il quale, se ho capito bene, si occupa di aggiornare automaticamente i vari numeri IP pur tenendo sempre il medesimo dominio.
Ebbene, dal posto di lavoro riuscivo ad accedere senza problemi al server FTP da me creato e a cui ho assegnato username e password. Ma da casa non riesco ad accedervi, e il browser gira a vuoto finché non appare il solito messaggio d'errore.
Potreste gentilmente darmi una mano a risolvere questo problema? Se poi aveste un altro programma da consigliarmi, e che secondo voi é più facile da gestire va bene lo stesso.
Spero che mi rispondiate numerosi.
Cari saluti,
Claire