Salve a tutti,
ho un PC fisso (Compaq HP) così assemblato:
1. Scheda madre: Asus A8M2N-LA (NodusM)
2. Tipo bus: DDR 2 SDRAM
2. Memoria: 3Gb (533)
3. Processore: AMD Atholn 64 x2 (dual core 3800+)
4. HD interno: Samsung SP2004c (SATA) da 200 Gb
5. HD esterno: Maxtor 500 Gb
6. Scheda video: Nvidia Geforce GT 8800 512 ram
Ho riscontrato il seguente problema: il PC ha subito un paio di crash con schermata blu ed il codice di errore 0x000... ecc (non lo ricordo più)
Consigliato da alcuni "esperti", ho provveduto ad effettuare una scansione dell'HD; bene, questa si blocca, bloccando anche il PC quando arriva al 20%. Ho provato e riprovato ma niente, ARRIVATA AL 20% SI BLOCCA IL SISTEMA. Ho proceduto quindi con una deframmentazione: stesso risultato arrivata al 20% tutto il sistema si blocca. I miei sospetti sono che l'HD sia danneggiato, potreste confermarlo? premetto che la stessa SCANSIONE E DEFRAMMENTAZIONE EFFETTUATE SULL'hd ESTERNO (MAXTOR) SI CONCLUDONO PERFETTAMENTE e senza alcun problema. A questo punto il problema dovrebbe risiedere nel Samsung...
Mi conviene acquistare un nuovo HD interno sul quale trasferire una copia perfetta del contenuto del Samsung prima che questo si blocchi definitivamente? Chiedo soprattutto l'affidabilità!!!!
Nell'eventualità quale marca mi consigliate? (io avrei optato per un seagate barracuda da 250Gb o da 400gb)
Ho visto che dalle caratteristiche che sono "SATA2 - 300", sarebbero compatibili con il mio sistema?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte .
Saluti
Dimonios