Si vede che sei un autodidatta (come me per carità).. ma che sei ancora un pò "fresco" (in gergo: niubbo..
)..
dai che proviam a lavorarci un pò su..
allora si parte sempre da due concetti fondamentali (quantomeno):
1) budget a disposizione;
2) a cosa servirà il PC.
Poi una volta chiariti questi due fondamenti.. si può passare all'ideazione del PC..
intanto posso lavorare :
sul discorso processore: uno non si prende una CPU solo perchè la conosce avendone montate due!
se vuoi restare in AMD hai la fortuna di avere una gran scelta coi Phenom.. non solo quad core ma anche triple core.. e infine i dual core.. ma la scelta va fatta in base al punto 2 di cui sopra (con un occhio all'1).. e poi c'è sempre Intel.. al momento ha un parco enorme di CPU, di certo più performanti!
sul discorso delle RAM: 4x1GB fa figo.. ma 2x2GB è decisamente meglio.. in primis perchè così ti rimangono due slot per future espansioni, in secundis perchè così hai meno problemi.
sul discorso scheda madre+alimentatore: io resterei su un'ASUS.. mentre come alimentatore su un 500/550W .. a seconda poi di cosa monterai.
sul discorso raffreddamento: personalmente avevo adocchiato anch'io quel coso.. ma ho preferito rimanere ad aria.. tornando a te.. direi che vale lo stesso discorso delle RAM.. fa figo si certo.. ma che ti serve? Su un dual core AMD poi?
.. io ho un X2 4800+ e sta a 37° in idle e 52° in full in una camera che è un forno con la ventola originale.. a che ti serve il raffreddamento a liquido scusa? Se poi neanche ci giochi?
Mettici un pò di coerenza, così anche il tuo portafogli ne beneficerà.. per me.. poi vedi tu.
Ciao