Ciao a tutti,
Ecco un altro paio di problemini del lunedi mattina: :-)
1) In un foglio di lavoro excel ho un grafico che pesca i dati da una tabella presente nello stesso foglio. Questa tabella occupa l'area A1:K6, ma poichè va aggiornata ogni settimana, e lo storico mantenuto, ogni settimana si aggiunge una colonna adiacente alla colonna A1:A6. Devo quind inserire ogni volta una colonna. Il problema è che quando inserisco una colonna, il grafico posizionato al di sotto si allarga anche lui! C'e 'un modo per bloccarne le dimensioni senza che risenta dell'eventuale aggiunta di righe e/o colonne presenti in corrispondenza di esso?
Spero di esser stato chiaro.
2) Immaginiamo che il mio grafico a barre, per ogni categoria presente nell'asse X, rappresenti con tre barre adiacenti i valori delle vendite nella settimana attuale, in quella n-1 e in quella n-2. Se clicco sul grafico in questione vedro' nella tabella evidenziati i dati presi dal grafico. Il problema è che se poi vado sul grafico e cambio l'ordine con cui le barre (=le serie) sono rappresentate, quando poi clicca su di esse non vedo piu' evidenziati nella tabella i dati di origine. Visto che spesso mi trovo a dover ridefinire tali dati di origine per molti grafici, senza il bordo che li evidenzia e che permette di cambiare la source la cosa si complica parecchio. Qualcuno sa dirmi come fare a risolvere questo inconveniente?
thanks!
al3ssio