PiccolaPasticciona ha scritto:Risolto il problema! Ho portao il pc ad aggiustare ed hanno fatto tutto! C'erano dei virus
si ,ma la prossima volta che dovesse capitarti (ti auguro di no naturalmente)prima di portarlo a riparare prova semplicemente a pulire le ventole e la zona icircostante il processore. Te lo dico perché di recente ho avuto lo stesso tuo identico problema e ho risolto semplicemente con l'uso di una bomboletta spray (sono bombolette ad aria compressa specificamente ideate a questo scopo e in vendita presso i negozi di informatica )dirigendo il getto verso le feritoie delle prese d'aria. L'ideale sarebbe smontare il portatile ed effettuare una pulizia accurata , ma in particolare sui portatili è un'opearzione un pò delicata che io non mi sento di fare (la "delicatezza" dell'operazione consiste nel fatto che non è cosa alla poratta di tutti aprire un portatile).
Poi esisto delle specie di telai che si chiamano "coolers" che hanno lo scopo di tenere il Portatile sollevato rispetto alla superficie su cui poggiano per consentire una migliore areazione e un minore accumulo di polvere (che con il tempo si insinua all'interno del portatile attraverso le prese d'aria fino ad inficiarne il raffreddamento)
Alcuni di questi coolers sono provvisti di un meccanismo di ventilazione che interviene in aiuto delle vcentole "stanche" e si alimenta dalllo stesso PC tramite cavo USB.
In ogni caso penso proprio che i virus non c'entrino niente: magari è vero che ce li avevi ma escludo che siano la causa del surriscaldamento. penso che il tecnico abbia comunque effettuato una pulizia delle ventole e dintorni.