Voglio prima di tutto ringraziare Lucke57 e Dade25 e adesso vi spiego perchè. Ho avuto grossi problemi con il mio PC, che poi non è così mio visto che in casa lo usiamo in 5 (con account diversi), mentre ero collegato su internet ho notato che mi stava scaricando qualcosa di strano. Ho subito staccato la connessione e spento il PC ma alla ripartenza mi si è presentata una situazione a dir poco preoccupante. Un programma dicesi "antivirus 2009"che mi chiedeva di fare la scansione di tutto il sistema perchè infetto e i miei dati personali erano stati carpiti. Io per la verità non ho fatto fare la scansione ma ho notato che non ti dava la possibilità di uscire se non con CTRL+ALT+CANC andavo su START e continuavo lasciando tutto come stava. Poi mi si presentava uno scudetto rossocrociato sulla barra degli strumenti e tentava continuamente di connettersi con internet, ma io a questo punto nel dubbio ho spento il modem. Ho poi provato un altro account ma tutto andava bene e allora da li mi sono connesso con il nostro meravigliosissimo FORUM e nella sezione SICUREZZA E PRIVACY
su "CERCA" ho trovato già qualche "predecessore" che ha già avuto il mio problema e coloro che ho citato sopra hanno dato dei suggerimenti che ho trovato di efficace soluzione. grazie ancora.
PS. devo dire che le voci mensionate "HKCU" non erano presenti nel log (l'unica presente era "HKCU\...\RUN...(CTFMON.EXE)C:\WINDOWS\SISTEM32\CTFMON.EXE" e l'ho lasciata così com'era) ma adesso va tutto OK.