Buongiorno a tutti!
Questa mattina nell'accendere il computer mi sono trovata questa piccola sorpresa... l'antivirus (AVG Free Edition, versione 7.5) si è automaticamente aggiornato all'avvio del pc e subito dopo mi ha individuato due trojan così identificati:
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\WINDOWS\system32\dllcache\aaaamon.dll
Virus name: Trojan horse Patched_c.YL ; Path: C:\WINDOWS\system32\aaaamon.dll
Al momento, quando mi è comparsa la finestra di allerta dell'antivirus, ho cliccato su Heal per risanare i file, ma poco dopo mi è uscita una finestra di Windows in cui mi si chiedeva di inserire il cd di installazione di Windows per ripristinare la versione originale di questi file che erano stati al momento sostituiti da copie non autorizzate, o qualcosa del genere, non ricordo di preciso.
Beh io ho annullato perchè purtroppo non ho una copia originale di Windows sul pc in quanto mi è stato formattato qualche tempo fa da un amico.
Ho fatto comunque una scansione con Hijackthis, con Ad-Aware e attualmente sto terminando una scansione completa con AVG, non ho trovato nulla di rilevante.
Il problema è che nel Virus Vault di AVG i file ci sono ancora e sono segnalati come infetti, quindi non sono stati risanati.
Vorrei un aiuto per ripristinare la situazione e risolvere il problema... più che altro perchè non mi fido tanto a spegnere il pc ora... non vorrei che per qualche motivo non riparta più con questi file non ripristinati... anche perchè ho cercato in Google che genere di file sia, ma non ci ho capito molto...
Ringrazio già anticipatamente tutti quelli che possono aiutarmi...
Kia