Ho un notebook Travelmate2413 con un HD da soli 40 GB e con Windows XP Home, aggiornato SP3.
Ho connesso ad una porta USB un HD esterno HP Pocket da 80 GB e vi ho trasferito tutta la vecchia partizione D, corrispondente alla cartella Documenti, in modo da disporre di tutti i 40 GB dell'HD interno per i programmi.
Tutto funziona regolarmente, ma le lettere delle varie periferiche (D:) (E:) (F:) (G:) (H:) ogni tanto cambiano e non riesco a dar loro un ordine logico.
Oggi la situazione è quella dello snapshot allegato, che ha le seguenti anomalie:
- Non so cosa sia il Disco 3 Rimovibile (E:), dato che le tre porte USB sono tutte occupate, una dall'HD esterno (F:), una dalla stampante e una dalla pen drive Swissmemory (H:) da 1 GB.
- Non posso assegnare al Disco 2 (che è l'HD da 80 GB HP Pocket) la lettera (E:) che aveva in un primo tempo, perchè NON è disponibile.
Non è un problema gravissimo, ma sarei molto grato a qualcuno che me lo risolvesse, così da capire qualè la logica di assegnazione delle lettere.