axelrox ha scritto:Prova a guardare la configurazione che ho in firma.. togli il case che è mostruoso e costa 200€ solo lui e mettine uno che ti piace, puoi benissimo mettere una 4850 come scheda video e dimezzi così i soldi per questa.. che è anche troppo per quello che devi fare tu, come alimentatore puoi anche prenderne uno sui 600W (ma sempre di valida fattura, come i Corsair, gli Enermax..) che si fanno pagare ma poi il PC ne giova, hard disk fai tu a seconda delle tue esigenze (prendine due da 500GB e fai un RAID 0 se ti serve la velocità, seno un RAID 1 se ti serve la sicurezza di non perdere dati).. infine scheda madre e RAM.. questo è un momento un pò critico.. si sta passando alle DDR3, le quali però non hanno grosse performance e al momento sono migliori le DDR2 .. vedi tu su cosa puntare.. per le DDR2 prendi la mia scheda madre, è davvero buona, per le DDR3 l'ASUS P5E3 rimane una delle migliori per me.. come CPU vai su un Q9450, con i programmi di editing lo sfrutterai a dovere!
Per quanto riguarda l'OS.. beh la scelta mi sembra ovvia.. se vuoi 8GB devi andare sul 64bit (non farti problema sul processore.. oramai tutti sono a 64bit).. volente o nolente!
Ciao
Dunque, ho rifatto il preventivo sulla base dei tuoi consigli, anche se ho dovuto apporre qualche modifica:
Scheda madre ASUS P5E Deluxe
Scheda video ASUS HD4850 5120Mb RAM
Alimentatore Enemax da 620W
2 hard disk Samsung da 500Gb
Gruppo di continuità Trust 1000VA
Totale: 1450 iva compresa (anche se mancano l'assemblaggio, il case, il masterizzatore e altre stupidaggini)
Che ve ne pare? Speravo di tenermi anche un po' più basso...
Comunque grazie.
Giulio