Dim, all'inizio della macro Sub Ordina_Divx_Dvd(), se tu l'hai conservata, serve per dichiarare le variabili, in questo caso RDvix e RDvd. Poi ho suggerito di utilizzare anche RTot. I nomi delle variabli sono di fantasia, è opportuno utilizzare dei nomi che ti ricordano a cosa servono. Io ho messo la lettera R davanti a Dvix, Dvd e Tot come abbreviazione di Riga, quindi RTot l'ho ustata per ricordarmi Righe Totali del foglio Ordinamento.
eco io ho messo questo come mi hai consigliato ma non funziona
Codice: Seleziona tutto
'ordinamento
Columns("A:C").Select
Selection.AutoFilter
Range(Cells(1, 1), Cells(Rdivx + RDvd, 3).Sort Key1:=Range("B1"), Order1:=xlAscending, Header:= _
xlGuess, OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom, _
DataOption1:=xlSortNormal
Range("A1").Select
Attenzione, nella parte in grassetto manca una parentesi di chiusura prima di .Sort, corretta è
Range(Cells(1, 1), Cells(Rdivx + RDvd, 3)
).Sort
Se nel terzo foglio vuoi utilizzare il filtro automatico, nell'ordinamento, selezionando le colonne A:C, cancelli il filtro. Se non ti interessa, ok, altrimenti ti conviene utilizzare il mio primo ordinamento.
P.S. se volevi avere nel 3° foglio le stesse intestazioni di colonna del foglio Divx, era sufficiente che le scrivevi una sola volta con il classico copia-incolla e fare tutte le operazioni macro di copia-incolla-cancella-ordina partendo in tutti i fogli da riga 2. Attenzione, non cambia niente nella funzionalità, è solo un mio modo di vedere.
Ciao e a presto